Che dopo più un anno ci sta un bell'EDIT: già, perché dato che ormai è più di un anno che scrivo su queste pagine (virtuali) direi che ormai l'Accidia di cui sotto è bella che morta, vittima di un pestaggio degno di La Promessa dell'Assassino.
La pigrizia, anzi, ha lasciato posto all'iperattività e anche se scrivo più raramente (fondamentalmente perché di film o cose curiose al momento non ne ho viste granché), continuo a tenere vivo questo simpatico spazio (sempre virtuale).
Ad maiora...

Fondamentalmente sono pigro.
O meglio, se so che una cosa mi costerà fatica e posso evitarla, la evito.
Però mi piace scrivere, il che mi ha posto di fronte a un dilemma.
Dare libero sfogo a questo impulso narcisistico nell'essere letto da decine, poi centinaia e poi migliaia di persone sull'Internet, oppure continuare a spiaggiarmi sul divano come un lamantino alle prime luci dell'alba che si crogiola al sole?

Ho deciso di combattere quindi l'Accidia con l'Avarizia: una tecnica geniale, sviluppata come solo un maestro zen della Cina imperiale potrebbe fare.
Perché se mi compri un dominio e un template con cui fare tutto il sito ficocheguardaquestocomenecapiscedidigitalsocialealtreparoleacasodimodatipoSEO, poi per forza sono portato a tenerlo vivo, a nutrirlo, portarlo fuori, un po' come il tamagochi.
Che diciamolo, non costa molto il tutto, però SOCCOMUNQUESOLDI.

Ma di cosa scriverei? Ma di quello che mi piace, è ovvio, e di quello che mi viene in mente (che forse a volte è malato, quindi magari no).
E se ti girano i cinque minuti ci butto dentro pure i centordici milioni di storie che ho scritto e che vorrei scrivere.
Quindi ricapitolando:
  • Recensioni di film/videogiochi/libri/cosechesipossonorecensire? Check
  • Robe nerdissime/interessantissime che trovo sull'Internet? Check
  • Cose che mi capitano e che causano ilarità generale? Check
  • Storie thriller/fantasy/fantascientifiche/horror? Check

Un sacco di carne al fuoco insomma, che l'Accidia non è che è poi contenta.
Ma l'Avarizia è lì che la prende a cinquine come un Jaeger con un Kaiju, mentre il Narcisismo la tiene ferma. 

Posta un commento

 
Top