Per la prima volta nella vita, sono finalmente riuscito a partecipare alla famosa fiera Lucca Comics and Games.
Mi è piaciuta? Sì e no.
Lucca è davvero una bella città e la manifestazione che si snoda nelle strade del borgo medievale è davvero il modo perfetto per coinvolgere tutti, sia cittadini che partecipanti.
Migliaia di persone girano in pieno rispetto l'uno dell'altro e animati da uno spirito di allegria, sia che siano in costume, sia che siano vestiti normali.

L'occasione perfetta per fare il deficiente: presa!

La cosa più positiva è che finalmente sono riuscito a completare la serie di PK, uno degli esempi di fumetto più belli in Italia degli ultimi venti anni (modesta opinione personale). Ne parlerò? Ne parlerò.

Unico vero intoppo della giornata è stato il diluvio universale che ha spinto tutti nei padiglioni per evitare di interpretare un gigantesco cosplay biblico.
In questa circostanza, si capisce come le strutture della fiera non siano attrezzate a ospitare volumi così copiosi di gente.
Sembrava di stare nella simulazione di una arteria ostruita dal colesterolo, un po' come si vede nella pubblicità del Danacol, avete presente?
C'era talmente tanta gente che non era nemmeno necessario camminare, ho provato l'ebrezza della levitazione: numero di bancarelle viste? Quattro in tutta la fiera ed è un vero peccato, soprattutto per le bancarelle piene di giapponesate nerd e statuine.

Lucca C&G è davvero una bella fiera nel complesso, ma va affrontata nel modo giusto, senza fretta e soprattutto informandosi sulle condizioni meteo costantemente.

Menzione particolare ai cosplayer (quelli fatti bene, non quelli che girano con un ferro da stiro):

Non siate tristi su...
Un esempio di costume rovinato dalla pioggia...
Forse il tizio con i capelli bianchi dietro vorrebbe essere Smoker...
Anche i Nazgul vogliono camminare comodi...
Niente da dire
Sempre d'accordo con Deadpool
Uno dei costumi più divertenti visti
Attack on Titan
D.Gray Man
Il tipo che a Iron Man un po' ci assomiglia
Bellissimo costume da Non-so-cosa.
Steampunk!
Geralt di Rivia e personaggio non identificato
Skyrim
Gears of Predator
Demon Huntress di Diablo 3
Capitan Harlock e Cesare Ragazzi
Favolosi
Sirius Black
Un favoloso cosplay da martello
Dr. Who
Tex Willer

Posta un commento

 
Top