Ultimamente sto riprendendo a vedere serie TV, prima Penny Dreadful, poi The Strain e via discorrendo.
Sto recuperando anche serie TV che hanno visto o stanno vedendo tutti meno io (tipo Breaking Bad), ma ce n'è una che proprio non mi attira: The Walking Dead.
Avevo visto la prima stagione e l'impressione che ne ebbi fu quella di una serie troppo incentrata sui rapporti tra personaggi e poco sui morti deambulanti.

Quando vidi il trailer di Z Nation... a pensarci il trailer non lo vidi. No, perché altrimenti mi sarei accorto di alcune cose: lo vediamo?


Ecco, magari se l'avessi visto mi sarei risparmiato il primo episodio.
Oppure avrei dovuto bloccare la visione ai titoli di testa, quando il logo della famigerata Asylum (quella dei film low budget con effetti speciali pessimi) riempie minaccioso lo schermo.
E invece privo di qualsiasi pregiudizio, con espressione speranzosa (o una paresi) ho continuato la visione.
Arrivando poi a ridere un sacco perché alla fine come tutte le cose che vengono prodotte dall'Asylum, anche questa serie ha una fortissima componente trash, già dal primo episodio.

La trama non ha nulla di nuovo: arriva il virus zombie, la gente muore, c'è una persona immune da proteggere.
Allora dove è diverso questo Z Nation?
Beh, ma negli effetti dozzinali, nella recitazione da saggio scolastico e nell'eccesso di splatter al ketchup. E non dimentichiamo nemmeno tutti i luoghi comuni o i dialoghi a effetto (quale effetto vi lascio immaginare).
Non fatevi domande durante la visione, tipo: stai provando dei possibili vaccini, vieni attaccato e abbandoni l'unico soggetto che sembra non rigettarlo? Solo per poi tornare indietro e, potenzialmente, trovarlo morto?
Costringendosi a ignorare ciò che non va, rimane solo il divertimento: gli ultimi venti minuti dell'episodio pilota sono quanto di più esilarante io abbia visto in un film sull'apocalisse zombie.

Tutto merito di chi vedete nel trailer: il pupo zombie.
Una cosa realizzata così male, con una CGI così scadente, che spero fortissimo diventi un personaggio ricorrente della serie. (*Spoiler* non questo nello specifico, ma uno zombie baby qualsiasi *fine spoiler*).
Perché sì, continuerò a vederla con gusto.
Anche per vedere quanto ci mettono a uccidere il personaggio di DJ Qualls:

Non sono sicuro che le didascalie siano giuste


Posta un commento

 
Top